31 ottobre, 2008

LAIKA

Laika è ancora in canile. L’unica differenza è che la sua gioiosa vivacità si sta spegnendo (le prime due foto sono di luglio, la terza è molto recente).

E’ una giovane cagnolina affettuosissima di circa un anno e mezzo, vaccinata, sterilizzata e microchippata. Pesa circa 15 chili. La sua triste storia la leggete nell’allegato…

Chi mi aiuta a trovarle una casa?????

Contatti cuoredicane@gmail.com tel. 3936095360

 

Per favore fate girare, vederla in quel recinto è una tortura….

Grazie

Loredana

 

Questa la storia di Laika che mi hanno raccontato: affidata da cucciola  - meno di un anno fa - ad una famiglia, pare che questa famiglia dopo un po’ l’abbia data ad altre persone. Nonostante gli affidanti chiedessero periodiche notizie della cagnolina – e veniva detto loro che tutto andava bene – pare che la piccola fosse invece ripetutamente picchiata e addirittura bastonata, nella convinzione che per “educare” il suo carattere vivace fosse necessario “il pugno di ferro”.

Una signora, venuta a conoscenza della storia, si è fatta consegnare la piccola Laika e non ha trovato di meglio che portarla in canile.

Ma le sfortune di Laika non finiscono qui… perché  per caso quello stesso giorno una famiglia della zona era in visita al rifugio in cerca di un cane da adottare e immediatamente  la scelta cadde su Laika. Fatti tutti i controlli pre affido, il questionario, i documenti sanitari e l’iscrizione all’anagrafe canina… ieri pomeriggio finalmente, giunto il grande momento, Laika credeva di essere arrivata finalmente a casa…

Ma ieri sera a mezzanotte una telefonata: “Non possiamo tenerla, è troppo vivace”….

Laika era semplicemente impazzita dalla gioia di uscire dal canile.. è solo una cucciola che non ha avuto una vera infanzia, solo botte e  improperi.. è vivace, è vero, ma è perché non ha perso la voglia di giocare e fare le feste e non ha capito che si può anche dare retta agli esseri umani…..  che non sempre ti prendono a calci……………….

Ha meno di un anno, è vaccinata, sterilizzata e microchippata, pesa circa 15 chili (taglia media contenuta). Cerca preferibilmente una persona esperta che sappia come si tratta un cucciolo esuberante..

Per favore mi aiutate a trovarle una casa??? Fatelo anche per il povero Beethoven, Laika è nel suo recinto e lo sta stressando….

 

Per info e adozioni cuoredicane@gmail.com tel 3936095360

 

Grazie a tutti,

Loredana