16 aprile, 2009

I: I: Lecce Terranova costretto alla catena - adozione urgente

Ricevo da Gabriella di Lecce questo grido di aiuto per Nerone.

Spero che qualcuno possa aiutarlo.

Vi prego diffondete il più possibile questo appello!

Per informazioni e adozione contattate Gabriella gabriella.panareo@unile.it al tel. 3286971786

 

Grazie a tutti

Loredana

(Per favore se pubblicate su siti o FB, mettete i riferimenti di Gabriella e non i miei)

 

LECCE - INCROCIO TERRANOVA SANO BELLISSIMO COSTRETTO AD UNA CATENA

ETÀ 4/5 ANNI

 

nerone1.jpg

 

Nerone è un cane meraviglioso tipo terranova, che ha vissuto libero, almeno fino ad oggi, all’interno del Campus universitario di Lecce. Nel campus ci sono vari cane e generalmente almeno fino alla taglia media vengono tollerati e più che altro sopportati (ma giusto perché i canili della zona sono pieni e non li prendono) benché fino ad oggi non abbiano mai arrecato alcun danno o ferito nessuno.

C’è però la presenza di tre cani maschi e grandi, tra cui Nerone, e questa cosa, per la verità, dà abbastanza fastidio, non aspettano altro che far portar via tutti i cani. Oggi abbiamo dovuto allontanare Nerone e lo abbiamo dovuto legare in uno spazio verde ed  è stato bruttissimo perché lui non capiva il motivo di questa punizione. Lui è dolcissimo e bravissimo con le persone  forse a volte non si rende conto di essere un po’ invadente soprattutto con gli studenti quando mangiano. E’ capitato che qualche volta abbia rubato un panino o abbaiato, ma non ringhiato, giusto per mostrare la sua gioia, magari con le zampone ha sporcato qualcuno. Questo suo carattere espansivo con gli umani non viene capito, le lamentele sono troppe, dobbiamo portare via lui per evitare che portino via tutti i cani.

Nerone è un cane sano abituato a stare con le persone, io metto tranquillamente la mia faccia di fronte alla suo faccione ad un centimetro, lo abbraccio con tutta la forza, ho provato a mettere le mani in bocca diverse volte a dargli pizzicotti scherzosi e pugnetti sul naso e lui gradisce sempre molto, mai un accenno di nervosismo, almeno con gli umani.

Credo che adesso è arrivata l’ora di trovargli una famiglia che abbia una casa con giardino per ovvi motivi. Il cane  non può più stare li dove e mi piange il cuore a saperlo legato da solo ad una catena. Oggi sono andata a trovarlo per accertarmi che la catena fosse lunga e che ci fosse abbastanza ombra, lui ha pianto quando mi ha visto, come ha pianto quando sono andata via.

E’ un cane eccezionale, intelligentissimo, ha vissuto sempre libero in strada arriva dalla strada sarebbe condannarlo a morte se dovesse rimanere a lungo legato alla catena o peggio ancora rinchiuso in un piccolo box di un canile.

Per favore aiutatemi, anche a diffondere ai conoscenti.

Il cane è adottabile in tutta Italia, previo controllo preaffido e sottoscrizion scheda pre-adozione.

Potete contattarmi per mail all’indirizzo: gabriella.panareo@unile.it al tel. 3286971786

Gabriella Panareo Lecce

 

 

 

http://cuore-di-cane.blogspot.com/

Siete pregati di non modificare il messaggio, grazie