26 luglio, 2009

I: Merlino cerca casa - ROMA

Ricevo e giro

Per Info e adozione contattare:

brunella.bucciarelli@alice.it

Stefania 339 5319934

Emanuela 3497771730

Benedetta 3777086089

CRV 066621686

 

 

Da: brunella.bucciarelli@alice.it [mailto:brunella.bucciarelli@alice.it]
Inviato: venerdì 24 luglio 2009 17.36
Oggetto: Merlino cerca casa

 

Ricevo da una mia carissima amica del Centro Riabilitativo Veterinario di gregorio VII:

 

 Questo spettacolo bianco è Merlino, un gigante di una tenerezza e di una potenza e forza d'animo da vendere..e chiunque volesse fare l'esperienza di dargli un posto in cui vivere sereno e amato avrebbe da guadagnarci. E' un maremmano mezzo abruzzese di insolita conturbante bellezza.

Merlino è arrivato nella nostra clinica riabilitativa ad 11 mesi di età. era stato trovato a Teramo, probabilmente investito, riportava una lussazione vertebrale e grave lesione del plesso brachiale, inizialmente paraplegico, ha recuperato immediatamente in maniera esponenziale su tutti i fronti tranne che l'arto anteriore che rimaneva pendulo ed insensibile, pochi miglioramenti e diversi disagi, tipo lesioni interminabili in quanto non avendo una normale percezione del dolore appena solo si mangiucchiava il piede. dopo 7 mesi di lavoro nel tentativo di recuperargli l'uso della zampa, abbiamo deciso dopo mille confronti, conflitti e qualche piantarello di amputare la zampa allo scopo di non torturarlo più. triste ma in realtà i chirurgi hanno confermato che i nervi erano effettivamente morti; abbiamo fatto la scelta giusta.

Merlino è uscito dalla chirurgia ed il giorno dopo ce lo siamo riportato i riabilitazione, è stato meraviglioso, per lui non era cambiato niente se non la nuova libertà di galoppare senza pesi appesi e ferite da medicare all'infinito.

E' ancora in clinica, questo è il triste, quando possibile lo portiamo al parco ma non sempre è possibile, è un ragazzone pieno di energie da spendere, gioviale e socievole con tutti gli esseri viventi,gatti compresi, testato come grande guardiano e difensore, ascolta chi lo guida anche senza guinzaglio, gioca con entusiasmo e delicatezza con tutti i nostri ricoverati.E' un angelo da tenersi a fianco. Un cavallo deve correre.. un uccello deve volare..Merlino deve avere una casa e qualcuno da amare.

Poco male se non è una villa, l'importante è amore e serenità. Aiutaci a dargli ciò che si merita!!! Guardalo in faccia ha uno sguardo.. anzi degli sguardi che tolgono il respiro, fanno ridere e piangere. Modula la voce se gioca, informa o si arrabbia... insomma beato chi potrà adottarlo..

Chiunque sia interessato può rispondere a questa mail o chiamarci direttamente:

 

Stefania 339 5319934

Emanuela 3497771730

Benedetta 3777086089

CRV 066621686

 

Se vuoi/volete conoscerlo siamo a Roma in via Gregorio VII,518. Saremmo disposti eventualmente ad accompagnarlo nella sua nuova casa, in tutta Italia.

Grazie!!!

Stefania




"Verra'  il giorno in cui si giudichera' l'uccisione di qualsiasi animale
alla stregua di quella di un  uomo"                   (Leonardo da Vinci)