18 luglio, 2010

AGGIORNAMENTI PER LEO, IL CUCCIOLO CHE DOVEVA ESSERE SOPPRESSO.

Vi invio in allegato gli ultimi aggiornamenti circa Leo, e le sue foto recenti. Gli aggiornamenti non sono buoni, ma ancora non vogliamo smettere di sperare. In allegato c’è anche il preventivo fatto per la tac.

Per chi volesse aiutare a dargli una speranza, possiamo fornire il codice IBAN della associazione che ci sta supportando presso la clinica.

Grazie a tutti

Loredana

 

From: cinzia correale [mailto:cinziacorreale@hotmail.com]
Sent: sabato 17 luglio 2010 17:58
To: cuoredicane@gmail.com
Subject: RE: LEO, IL CUCCIOLO CHE DOVEVA ESSERE SOPPRESSO.

 

Ciao Loredana, come promesso ti spiego la situazione di Leo. I veterinari l'altro giorno hanno voluto fare 2 ipotesi: malformazione alla colonna vertebrale o una specie di distrofia muscolare. Per diagnosticarle, hanno effettuato una TAC e poi mi hanno detto che avrebbero fatto anche una biopsia muscolare se non trovavo niente nella TAC. La biopsia alla fine non l'hanno piu fatta, anche se non hanno trovato malformazioni alla colonna, e la spiegazione della Dott.ssa Martina è stata che, comunque sia , capire cosa ha Leo adesso, non cambierà di molto le cose. Loro hanno fatto tutti gli studi per scartare le malattie piu comuni, e non trovandole, ipotizzano che Leo abbia una malattia neuronale che comunque potrebbe non riuscire ad essere diagnosticata. Mi ha spiegato che molte volte queste malattie si capiscono solo dopo la morte del cucciolo, quando si fa uno studio necrologico, e si apre l'encefalo sezionandolo, e a volte addirittura neanche cosi. Per cui il consiglio della Dott.ssa è stato quello di vedere come si evolve la sua situazione, se rimane stazionaria e quindi lui non peggiora, si potrebbe pensare ad un ciclo intensivo di fisioterapia per cercare di recuperare il possibile dei suoi movimenti, e dargli una vita simile al decente, oppure le comunque la sua situazione tende a degenerare, bisognerebbe invece pensare a cosa potrebbe essere meglio per lui, se sia giusto dargli una vita da vegetale. In ogni caso la visita di controllo sarà la settimana prossima.

 

Io mi sto prendendo cura di Leo con molto amore, insieme al mio fidanzato, lo curiamo molto, mangia 3 volte al giorno, viene seguito quasi costantemente, addirittura dorme gia sul letto con noi ( la notte piange e fa i capricci come i bambini, sono 6 giorni che non riusciamo a dormire piu di 3 ore di fila). Cerchiamo anche di farlo giocare, di capire le sue esigenze, comunque è un cucciolo che si sta perdendo la parte "divertente" della sua vita. I veterinari ora gli hanno messo una fasciatura in modo che le sue zampette anteriori con continuino ad allargarsi, ma possano iniziare ad assumere la loro postura normale. Leo cerca sempre molto il contatto umano, e noi cerchiamo di darglielo il più possibile. Fa fisioterapia 2 volte al giorno, e prende le sue medicine. Consuma 1 pacco di traversine assorbenti al giorno, sto sempre attenta a che non si bagni con la sua pipi o si sporchi con la sua cacca. 

Il fatto piu importante ora è che, noi aspetteremo fino alla settimana prossima per vedere come procede la situazione, la Dott.ssa ha detto che comunque rispetto alla prima volta che lo aveva visto non l'aveva trovato migliorato, che le sue zampette posteriori stanno diventando spastiche (rigide) nonostante la fisio e tutto. Si pensa comunque a una malattia che non poteva essere evitata, o curata diversamente. 

Io ti volevo solo anticipare il fatto che, come vedi sto cercando di dargli tutto l'amore e le cure che possiamo, ma perchè ora ne ho la possibilità. Avevo fiducia in un suo recupero, ma le possibilità parlandoci chiaro sono una su un milione. Ora io ho del tempo libero, e ce ne vuole veramente molto per occuparci di lui. Ma se le sue condizioni comunque rimarranno queste, non so se potrò prendermene cura per sempre. A settembre inizierò di nuovo l'università, e lavorando anche, non avrò tutto il tempo del quale dispongo adesso. Te lo anticipo in modo da parlarci chiaramente, e di darci del tempo se ne servirà. 

Aspettiamo comunque notizie dal controllo della sett prox.

Ti mando alcune foto, anche del preventivo che mi hanno dato per la TAC. Scusa se è un po sfocata, ma non ho lo scanner.

 

Ci riaggiorniamo presto.

 

 

Image removed by sender. Cinzia Image removed by sender.