19 novembre, 2011

MISSIONE IMPOSSIBILE... DIOGENE ADOTTATO!!

Oggi vorrei dedicarmi alle belle notizie, e questa è senz’altro una di queste.

Per anni ho cercato invano di trovare una casa per Diogene, che nel frattempo continuava a cacciarsi in ogni guaio possibile ed immaginabile..

Da un bel po’ di tempo ormai Diogene si era rassegnato alla vita in una pensione – lui, così libero e abituato ad andare dove voleva – ma io non mi ero rassegnata a lasciarlo al suo destino.

A volte ad un episodio doloroso segue qualcosa di buono, ma non immaginavo che quando Dominique mi chiamò per comunicarmi l’improvvisa morte del nostro amatissimo Gimmy, lupone anziano adottato solo da pochi mesi, di lì a poco si sarebbe compiuto un miracolo.. ma così è stato, e anche Gimmy ne sarebbe felice: Sara, la cagnolina di 8 anni che Dominique aveva adottato da un canile di Frosinone nello stesso momento in cui aveva adottato Gimmy, soffre talmente tanto la perdita del suo amico che Dominique decide di prendere subito un altro cane.

Tra i vari sfortunati proposti, a sorpresa, viene scelto proprio lui, Diogene, lo scapestrato, maltrattato, tartassato, sfortunatissimo Diogene!!

Così finisce questa storia, con Diogene ora Doc finalmente a casa, grazie anche alla infinita pazienza ed intelligenza di Dominique..

Vi allego un po’ di foto, e il link ad un vecchio appello per lui: http://cuore-di-cane.blogspot.com/2010/11/ennesimo-rinnovo-appello-lui-e-ancora.html

Per chi lo ha seguito in questi anni, per chi si è dato da fare, per chi non ci credeva più... ecco il nostro eroe! Finalmente la fortuna ha girato anche per lui, auguriamogli una vita lunga e felice.

E ricordate di non rassegnarvi mai...

Loredana