29 novembre, 2011

Povero Leopoldo, bracco/spinone dolce e bellissimo - prov. Roma

Povero Leopoldo, tanti anni passati in strada, chissà quanto dolore... aveva sicuramente una famiglia, andava al guinzaglio, non sporcava in casa e forse aveva persino un cuscino dove dormire... cosa sia successo non lo sapremo mai, perchè sia stato abbandonato e perchè abbia dovuto vagare, sopportare la fame, il freddo, il caldo e la sete.. anche se i suoi occhi parlano, non potranno mai dirci come è andata.

Ma la prossima pagina di questa storia potete aiutarci a scriverla voi.. per favore aiutateci a trovare una casa per Leopoldo!!

 

Bracco Spinone di circa 5 o 6 anni, sano, sverminato e vaccinato, convive con cani e gatti, abituato anche in casa, molto affettuoso.

Guardate le sue foto, e date una mano a Poldo a trovare una casa..

Per info e adozioni tel 335 7096119, email luisa.buoni@gmail.com  o 3936095360 cuoredicane@gmail.com

grazie a tutti

Loredana

 

 

From: Luisa Buoni [mailto:luisa.buoni@gmail.com]
Sent: lunedì 28 novembre 2011 11:17
To: cuoredicane
Subject: Leopoldo, bracco/spinone dolce e bellissimo

 

Ciao Loredana, 

 

ecco foto migliori in allegato del cane di cui ti ho parlato brevemente. 

 

Qualche dettaglio in più: Leopoldo (detto Popi) ha circa 5-6 anni, è già stato sverminato e vaccinato. 

Per circa 4 anni ha vagato per le strade di Guidonia, riparandosi vicino alle cementerie e mangiando dove poteva: se incontrava me o qualche altra anima buona aveva accesso alle pappe per cani, altrimenti se ne andava in giro per cassonetti. 

 

Da due settimane l'ho portato in pensione, ospite di una signora che lo tiene in appartamento. L'ho microchippato a mio nome. 

Abbiamo scoperto che: 

- è buonissimo in appartamento, non ha mai sporcato, aspetta buono buono di venir portato a spasso (due volte al giorno)

- convive tranquillo con gatti e cani

- adora divani e termosifoni

- non abbaia

- adora le coccole

- soffre un po' di ansia da separazione, ma speriamo che si tranquillizzi col tempo, quando capirà che non sarà più abbandonato.

 

E' ancora molto magro, un po' troppo anche per un cane da caccia, ma penso che basterà un'altra quindicina di giorni per rimetterlo in forma. Ha sicuramente un po' di artrite; contiamo di testarlo per leishmania e castrarlo.

Il mio numero è 335 7096119, la mail luisa.buoni@gmail.com

 

Grazie mille, spero di trovare per lui la serenità e l'affetto che si merita!

 

Luisa