15 gennaio, 2012

ORSO, MAGNIFICO CUCCIOLONE LUPO TAGLIA GIGANTE - ROMA

-----Original Message-----
From: Cuoredicane [mailto:cuoredicane@gmail.com]
Sent: domenica 15 gennaio 2012 19:19
Subject: ORSO, MAGNIFICO CUCCIOLONE LUPO TAGLIA GIGANTE - ROMA

Orso è un lupotto di circa 10 - 12 mesi e pesa 40 kg. E' stato abbandonato
in un parco, dove lo hanno anche preso a calci, ma lui è un cucciolone
buonissimo e giocherellone, ha assoluto bisogno di una vera famiglia che lo
accolga e di una vera casa!
Si trova a Roma, verrà affidato solo a veri amanti degli animali, disposti a
controlli e firma della modulistica di adozione.
Per informazioni e adozione cuoredicane@gmail.com tel 3936095360 Per favore
inoltrate a tutti!

Grazie
Loredana

-----Original Message-----
From: Roberta
Sent: giovedì 12 gennaio 2012 17:31
To: cuoredicane
Subject: Vi presento Orso

Quello nelle foto è il cane di cui ti ho parlato, noi l'abbiamo chiamato
Orso.
E' una taglia grande, forse gigante, pesa circa 40 Kg e secondo il
veterinario ha fra i 10 e 12 mesi.

L'ho trovato nel parco mentre portavo a spasso Kalu'. Il pomeriggio ci sono
sempre molte persone che portano i loro cani e li lasciano liberi di correre
e giocare. Ad un certo punto lui, Orso, si è avvicinato da lontano al
piccolo branco. Tutti i proprietari lo allontanavano dai propri cani (uno è
arrivato a dargli un calcio) e alla fine, visto che ero l'unica che non lo
cacciava, mi si è avvicinato e poi mi ha seguito fino a casa. Aveva un
collare senza etichetta Ho lasciato Kalu' a casa e l'ho portato in giro per
il quartiere, sperando che riconoscesse un cancello o una strada, ma niente,
l'ho portato dal veterinario per cercare il microchip, ma niente. Ma lì,
sulla bacheca del veterinario, ho visto un annuncio del ritrovamento di un
cane: era lui. Ho chiamato il numero dell'annuncio e mi ha risposto un
signore che mi ha detto che lo aveva trovato qualche giorno prima, che gli
era scappato, e che comunque non poteva occuparsi più di lui, anche perché
quel pomeriggio stesso sarebbe partito per l'Abruzzo. Io non gli credo, non
è scappato. Il signore non si è più fatto vivo.
Quella sera ho pianto all'idea di portarlo in canile, ma anche io pensavo di
non poterlo tenere.
Il giorno dopo è stato un inferno: il canile mi ha detto che non lo
avrebbero preso e mi hanno consigliato di fare una denuncia ai carabinieri,
che avrebbero mandato la ASL a prelevarlo. I carabinieri non hanno voluto
prendere la denuncia e mi hanno dato l'indirizzo della ASL. Anche la ASL,
alla fine mi ha detto che non potevano fare nulla senza una richiesta del
canile....
L'ho portato direttamente a Muratella, dove, dopo un sacco di polemiche, mi
hanno fatto fare una "richiesta speciale" per farlo accogliere. Ad oggi
ancora non ho loro notizie.
Quella sera ho pianto di nuovo all'dea che nessuno, proprio nessuno voleva
quel cane. Non c'era neanche un posto brutto per lui.

Caratterialmente, è buonissimo. Ha imparato le poche regole della casa in
fretta (forse anche per emulazione di kalu') e non si è mai mai mostrato
aggressivo né verso altri cani di qualsiasi età e sesso, né verso di noi,
neanche se lo sgridiamo; anzi, se lo rimproveriamo si butta a terra e si
mette pancia all'aria.
Essendo ancora piccolo ha sempre voglia di giocare In casa però non ha fatto
il minimo danno.
Risponde ai comandi basilari (vieni qui, seduto…) anche quando lo portiamo
fuori, ma se ci sono altri cani in giro devo trattenerlo perché non sente
più nessuno.
La sera gli mettiamo il cuscino vicino a quello di kalu', ma la mattina lo
troviamo sempre davanti la porta della nostra camera, sdraiato a terra...

Scusa la mia prolissità, e se occorre altro o se c'è qualcosa che devo o
posso fare, attendo indicazioni.
Intanto io continuo, come sempre, a ringraziarti.

Roberta