06 aprile, 2012

Un saluto per Brian

Brian Spratt era un veterinario. Gentile, di talento, dal cuore buono.. troppo buono forse. L’unico veterinario povero che io abbia mai conosciuto...

Nel suo studio, piccolo studio di quartiere aperto direttamente sulla strada, non era raro trovare qualche gatto che veniva spontaneamente a trovarlo. E fuori, sulla strada, una casetta con cibo e acqua per i randagi... i gattini nel retro dello studio, povere anime raccolte, che nessuno avrebbe mai curato gratuitamente, se non lui...

Invariabilmente gentile, sempre disponibile con il suo triste sorriso, Brian Spratt è stato qui vicino per oltre 20 anni. E’ stato un punto fermo, una presenza rassicurante, anche attraverso vicende personali dolorose e difficili. Era in Italia da tanti anni, ma ancora faticavo a capire quando parlava, con il suo accento americano così forte... una cosa però si capiva sempre: il suo amore per gli animali.

 

Ora Brian non c’è più, un infarto ci ha privato di lui la scorsa settimana, e credo sarà molto difficile incontrare di nuovo una persona del suo stampo.

Così questo è il mio saluto.

Grazie Brian, di aver curato, sterilizzato e accarezzato con dolcezza tanti dei nostri amati quattrozampe.  Grazie a nome loro, che vogliono salutarti..

Siamo onorati di averti conosciuto.

 

Riposa in pace ora