26 ottobre, 2012

AIUTO PER UN RIFUGIO! L'INVERNO è ALLE PORTE... PROV. ROMA

Come ogni anno, dobbiamo chiedere l’aiuto un  po’ di tutti per le necessità del Rifugio di San Polo dei Cavalieri in provincia di Roma.

Si tratta di un rifugio privato gestito da una anziana signora purtroppo senza entrate personali e senza aiuti da parte di autorità ed istituzioni, che finora è andato avanti con ciò che si riceveva dalle persone di buona volontà.  La maggioranza dei cani ospitati nel rifugio sono anziani e malati, molti soffrono di artrosi e l’inverno che arriva potrebbe essere il loro ultimo.

La crisi è arrivata per tutti e quest’anno, più che mai, stanno mancando molte cose. Hanno un bisogno disperato di vecchie coperte, maglioni, cartoni, giornali, ma va anche bene fieno o paglia per tenere al caldo le cucce.

Servono medicine, anche in scadenza, come antibiotici (keforal, augmentin, anche farmaco generico),   medicinali per la cura della leishmaniosi (Glucantime, Zyloric – anche il generico allopurinolo con dosaggio equivalente – e milteforan) e poi EPATO 1500 PLUS. Servono ancora antiparassitari e vermifughi; serve cibo umido, necessario per la somministrazione delle medicine. Alcuni di loro avrebbero anche bisogno di cibo specifico (per allergie, o per problemi legati al fegato, o ai reni).

 

E servirebbe tanto amore, tanto da portare a casa alcuni di loro prima che si addormentino per sempre sognando una cuccia calda e una famiglia, che non hanno mai avuto o che è solo un lontano ricordo.

 

Per info sulle necessità del canile contattate direttamente Sonia al 3407181141 (non ha internet)

 

Per adozioni e informazioni sui cani contattate cuoredicane@gmail.com tel 3936095360 o angeli.pelosi@gmail.com tel. 3921338197

 

Vi chiedo cortesemente di diffondere questo appello... hanno bisogno di voi!

Grazie

Loredana

 

Per favore siete pregati di non alterare l’oggetto e il testo del messaggio, grazie mille