09 marzo, 2013

ENNESIMO APPELLO DISPERATO - SITUAZIONE DISASTROSA A TIVOLI - (PROV. DI ROMA)

Negli ultimi mesi abbiamo mandato vari appelli per cercare aiuto per gestire una situazione disperata tra Tivoli e Guidonia (prov. Roma).
In un campo vicino alle cave di marmo, una specie di discarica a cielo aperto, si ammassano da anni decine di cani, alcuni abbandonati, altri nati selvaggi che non hanno mai accettato il contatto con l’uomo.
Se la situazione non è ancora degenerata è solo grazie ad una signora che tutti i giorni – nonostante abbia già una 70ina di cani da sfamare e curare nel suo rifugio – porta loro tutto il cibo che le avanza o che riesce a recuperare.
Il cibo non è mai abbastanza, ma almeno impedisce che il branco impazzito di fame semini il panico nella peraltro indifferente comunità della zona. Indifferente sopratutto alle sofferenze di molti di questi cani, delle cagnoline che partoriscono in continuazione, dei cuccioli che vivono di stenti e muoiono come mosche.
Il cucciolo nella penultima foto non sta dormendo, è un piccolo angelo che non ha mai conosciuto una carezza, non ha mai avuto il pancino pieno se non di vermi, e non è arrivato neanche a vedere la sua prima primavera.
Negli ultimi giorni alcuni cuccioli sono stati recuperati, alcuni in gravi condizioni, ma non c’è posto, nè mezzi per occuparsi di tutti. Uno di loro, ricoverato, non ce l’ha fatta, era il maschietto nell’ultima foto. La sua sorellina sta lottando per vivere.

Ci serve aiuto per le catture, gli stalli, le sterilizzazioni.E serve anche del cibo, perchè la signora Sonia da sola non ce la fa a dare da mangiare a tutti.
Chi può, per favore, non giri la testa dall’altra parte anche stavolta. Perchè quel piccolo angelo morto al freddo, mentre cercava riparo sotto una pietra, avrebbe potuto essere ancora vivo se qualcuno avesse potuto dare una mano prima.

Per info Simona 392/1338197 angeli.pelosi@gmail.com oppure cuoredicane@gmail.com 393/6095360

Chi volesse aiutare almeno con un po’ di cibo per favore contatti la signora Sonia,  tel. 3407181141 da sola non ce la fa più, sul posto ci sono circa 80 cani e non c’è mai cibo sufficiente per tutti.

Per favore, aiutateci almeno diffondendo questo appello..  Grazie a tutti

Loredana