30 ottobre, 2013

RICHIESTA DI AIUTO E ADOZIONE PER LADY, 13 ANNI, TG PICCOLA - MILANO

Milano.

Lady è stata messa alla porta. Nonostante abbia passato 13 anni con la sua famiglia, nonostante sia una cagnolina mite ed educata che non da nessun problema. Per capire perchè bisognerebbe scavare nell’animo umano, tra le meschinità e l’egoismo, ma ormai ci abbiamo rinunciato da tempo. Se ne volevano liberare, nuovi figli in arrivo, è anziana e stava diventando un peso, il canile era la sua destinazione. Punto e basta.

Lady è una cagnolina di piccola taglia, tenera e socievole, molto tranquilla. Non è stata maltrattata, ma il suo atteggiamento dice che non è abituata ad essere considerata o a ricevere attenzioni; è abituata a stare in un angolo, accucciata con il musino tra le zampe posteriori cercando di scomparire, e accontentarsi di briciole di casuali gesti – una ciotola di cibo, un’uscita per fare i bisogni – e a non avere nient’altro. E’ una cagnolina dolce e delicata, anche con i bambini, e meriterebbe di conoscere un po’ di amore e serenità nei suoi ultimi anni di vita.

Lady ora è in stallo presso una persona generosa, che potrà tenerla per un tempo molto limitato. E’ stata visitata e vaccinata (non vedeva un veterinario da tanto tempo). Ha una grossa cisti sotto l’ascella destra (si vede in foto) che pare essere benigna; il pericolo è che ingrossi nel tempo, cosa che le impedirebbe di utilizzare bene la zampa, ma il veterinario spera che la crescita sia lenta.
Il cuore è a posto, la salute generale è buona ma la piccola è grassa, a causa di una errata alimentazione e lo scarso movimento. I suoi denti sono un disastro, andrebbe fatta una pulizia dei denti, e deve essere sterilizzata. Il veterinario dice che nonostante i suoi 13 anni sarebbe opportuno intervenire per evitare problemi futuri, e fare entrambi gli interventi con una sola anestesia.

Per gli interventi occorrono almeno 250 euro, più ci saranno le medicine.

La persona che ha segnalato questo caso ha serie difficoltà economiche e non può provvedere a coprire questi costi, perciò si trova nella necessità di chiedere l’aiuto di tutti. Non si tratta di una cifra enorme, se la si divide in tanti....

Se qualcuno ha il cuore grande e può donare almeno qualche euro, si possono utilizzare queste coordinate:

FRIDA Onlus  

 

IBAN: IT94 Y03083 03204 0000 00015176 

Causale: “Un aiuto per Lady”

Per informazioni potete contattare Daniela, tel. 3494492797, se non risponde mandate un sms perchè è al lavoro

Per l’adozione di Lady, che speriamo possa arrivare presto, contattare cuoredicane@gmail.com tel 3936095360

Per favore, vi chiedo di dare la massima diffusione possibile a questa richiesta di aiuto...

Grazie

Loredana