10 settembre, 2016

URGENTE, GATTO CERTOSINO BISOGNOSO DI AIUTO A GENOVA

Abbiamo ricevuto una richiesta di aiuto da parte di una nostra adottante che vive a Genova. Non daremo il suo nome per ragioni di riservatezza ma riportiamo, in breve, quello che ci ha raccontato:

 

"Vi scrivo in merito a un micio di sei anni che vive in casa di una mia anziana assistita.

Questo gatto è un simil certosino (forse puro) e non è mai stato da un veterinario, non è curato da nessuno, vive in un ambiente malsano e viene nutrito quando capita dalla signora e dai di lei figli.

Spesso è solo perchè la padrona deve essere ricoverata di frequente e in quei casi il gatto rimane da solo senza nessuno che se ne occupi, spesso neanche per il cibo. Mi pare stressato, ma lo sarei anch'io in quelle condizioni. Non si fida di tutti, anche se con me non ha mostrato segni di aggressività.

Temo per la sua salute e per la sua incolumità perchè i figli della signora non lo vogliono e non vogliono spendere neppure per le crocchette (lo accusano di far cadere la madre e di essere un peso per tutti).

Non vorrei finisse in strada o che sparisse per cui se non troviamo nessuno disposto a uno stallo o meglio a una adozione, mi sembrerebbe addirittura preferibile portarlo in gattile (ma vorrei ovviamente evitare).

Se riusciste ad aiutarmi.. è un altro caso disperato.."

Capirete da queste parole che il caso è urgente. Questo gatto sta vivendo in una situazione non compatibile per il suo benessere, senza nessuna cura, spesso senza cibo, completamente lasciato a se stesso perché la proprietaria non può, e i suoi parenti non vogliono, occuparsi di lui.

Facciamo un appello a tutti i volontari di Genova e dintorni, per trovare qualcuno che possa andare a recuperarlo. Occorre trovargli un'altra collocazione e aiutarlo a fidarsi di nuovo degli esseri umani, che lo hanno ridotto in questo stato.

Dall'apparenza non è malato, ha sempre vissuto in casa, ma in isolamento e senza cure.

Noi siamo a Roma, e siamo stracolmi di emergenze, abbiamo bisogno di una mano sul posto per aiutarlo.

Per aiuti contattare cuoredicane@gmail.com tel 3936095360 o angeli.pelosi@gmail.com tel 3921338197

Grazie a tutti