23 dicembre, 2016

AGGIORNAMENTI!!: E' ARRIVATA L'ORA. DAVVERO KELLY DOVRA' MORIRE NELL'INDIFFERENZA? - PROV. ROMA

Per tutti coloro che hanno chiesto notizie di Kelly, questi sono gli ultimi aggiornamenti:

Kelly è stata portata via dal rifugio mercoledì della scorsa settimana, (14/12) ed è stata portata da Francesca dell'associazione LOGOS allo studio della sua veterinaria, la dottoressa Margherita.

La sua situazione era a dir poco disastrosa, Kelly era in diarrea emorragica, faceva scariche continue di feci e sangue miste a delle tenie enormi; è stata immediatamente messa sotto fluidi e sono stati somministrati farmaci. La dottoressa Margherita, che è un vero angelo, viste le sue condizioni precarie se l'è portata a casa per controllarla costantemente. Piano piano le scariche sono andate diminuendo e Kelly ha ripreso a mangiare.

La situazione zampe è molto peggiorata dall'ultima volta che era stata visitata, Kelly ha le zampine posteriori quasi paralizzate, quindi oltre ad essere aiutata a camminare con un sospensorio più volte al giorno per mantenere attiva quel po' di muscolatura che ancora ha, la dottoressa si è consultata don il neurologo, il dott. Destrero, di provare a mettere Kelly su un carrellino per evitare che si trascini a terra provocandosi piaghe e lesioni.

Il carrellino era di un suo cane paralizzato morto purtroppo mesi fa, che oltre ad essere perfetto per Kelly (sembra su misura) le permette di  essere un po' più indipendente per qualche ora al giorno.

Una volta sul carrellino Kelly, incredibilmente, ha iniziato a scorrazzare in lungo ed in largo per il giardino e per casa  di Margherita, correndo e giocando con gli altri cani; felice e contenta baciava tutti, per nulla turbata dalla novità! E' una cagnolina buonissima di una dolcezza disarmante  e sta dimostrando  tanta voglia di vivere!

Per ora Kelly sta mangiando gastrointestinal umido (non riesce a mangiare crocchette), prende due pastiglie di fermenti lattici al giorno e due di vitamine. Sono state fatte anche analisi del sangue - emocromo , biochimico e test leishmaniosi -  che trovate allegate alla mail.

sono abbastanza buone tranne un valore del fegato e azotemia leggermente alte con un' alimentazione corretta dovrebbero rientrare e se così non fosse dovrà prendere degli integratori. Il test leishmania è fortunatamente negativo.

Le feci sono piu' composte e quindi è stata sverminata.

Appena possibile allegheremo anche le fatture e gli scontrini delle medicine e del cibo.

 

La dottoressa Margherita ha deciso di tenerla a casa sua in stallo casalingo invece di mandarla in pensione, e questa è una notizia veramente magnifica

Kelly finalmente è al caldo, e passerà l'inverno in una casa, per la prima volta nella sua vita.

Tutti coloro che volessero contribuire alle cure e mantenimento ci contattino via mail e invieremo le coordinate per aiutare.

Grazie a tutti e buon Natale

Loredana

 

Per informazioni contattare cuoredicane@gmail.com tel 3936095360, logos_associazione@libero.it tel 3391400995 oppure angeli.pelosi@gmail.com 3921338197

Da: Cuoredicane [mailto:cuoredicane@gmail.com]
Inviato: domenica 11 dicembre 2016 17:39
Oggetto: E' ARRIVATA L'ORA. DAVVERO KELLY DOVRA' MORIRE NELL'INDIFFERENZA? - PROV. ROMA

 

Siamo arrivati alla fine, non c'è più tempo. La malattia di Kelly purtroppo in canile è progredita rapidamente, lì non può essere più seguita come servirebbe.

Ricordiamo che Kelly è affetta da mielopatia degenerativa, che le sta progressivamente indebolendo le zampe posteriori. Ha bisogno di stare al caldo, di essere aiutata a camminare con un sospensore, in modo che possa fare autonomamente i bisogni senza sporcarsi. In canile questo non è possibile, e si trascina disperata, come vedete dalle ultime foto, più recenti.

Se possibile verrà spostata in una struttura dove possa essere seguita con maggiore attenzione, ma abbiamo bisogno di aiuti per pagare tutte le spese.  L'ideale però per lei sarebbe di passare il poco tempo che le rimane al caldo in una casa, dove possa essere seguita e portata fuori con il sospensorio tre volte al giorno. Va d'accordo anche con gatti e altre femmine, l'importante è che non siano dominanti perché Kelly non si sa difendere.

C'è poco tempo ormai. Per favore diamole una morte dignitosa.

Si trova in provincia di Roma, per ragioni mediche si preferisce una sistemazione in zona, per poterla seguire costantemente negli ultimi suoi giorni.

Il tempo passa, c'è ancora per lei la speranza di morire tra le braccia di qualcuno che la ami? Ha 13 anni, non ha mai saputo cosa volesse dire avere una famiglia. E' una taglia media, dolcissima con tutti.

Per informazioni contattare cuoredicane@gmail.com tel 3936095360 oppure angeli.pelosi@gmail.com 3921338197

Chi volesse contribuire almeno ad una pensione mensile (sempre meglio del rifugio, che nelle sue condizioni non è più una opzione) si metta in contatto con noi, stiamo mettendo insieme le nostre forze per aiutarla.