13 aprile, 2017

PICCOLO LILLO, NON CI RESTA CHE PIANGERE... - PROV. ROMA

Lillo aspetta da tanto. Le sue sventure sono iniziate la scorsa estate, quando è stato abbandonato dai padroni nel corso di una festa di paese. La festa è finita, a notte fonda, e nella piazza era rimasto solo lui, che cercava disperatamente chi lo aveva crudelmente lasciato solo.

Una signora lo ha tenuto, per alcuni mesi, legato a catena nella strada, fuori dalla porta di casa, assieme ai gatti randagi ed esposto a volte alla crudeltà dei passanti e ai giochi dei ragazzini di turno.

Da ottobre lo abbiamo preso noi, e da allora Lillo si trova in un box, ormai sono 6 mesi. Per lui nessuna richiesta, nessuno interessato. Eppure è un cagnolino di piccola taglia (neanche 10 kg), simil volpino, giovane (circa un anno e mezzo), sano e vaccinato. Va d’accordo con gli altri cani, i gatti, i bambini. Eppure nulla, non interessa. E’ dolce, affettuoso… eppure nulla, non interessa neanche questo.

 

Sono mesi e mesi che mandiamo appelli, che facciamo foto, che aspettiamo e speriamo che qualcuno lo noti, che qualcuno lo prenda a cuore anche solo per aiutarlo a trovare casa, condividendo e diffondendo il suo appello.

Povero Lillo, abbiamo implorato per te, pregato per te… non ci resta che piangere per te, chiuso in quel box mentre guardi gli altri cagnolini andare via, giorno dopo giorno, mese dopo mese. Finché non ti sarà rimasto nessun mese, nessun giorno, e lo scorrere della vita ti avrà preso tutto.

 

Noi, Lillo, continueremo a lottare per te, piangendo di notte pensandoti chiuso da solo in un box. Ci sarà qualcuno talmente fortunato da accorgersi del tesoro che sei? Perché sono tutti così ciechi da non vederti neanche?

 

Per informazioni e adozione cuoredicane@gmail.com tel 3936095360 o logos_associazione@libero.it tel 3391400995

 

Lillo si trova vicino Roma, ma è adottabile anche in altre città del centro Nord