10 settembre, 2017

RINNOVO APPELLO - L'INCUBO DI LUNA, CAGNOLINA TAGLIA PICCOLA - ROMA

Per lei ancora nulla. Non so cosa sia successo alle persone, un tempo una cagnolina come lei, con un passato così tragico, avrebbe avuto almeno qualche richiesta. Ma sembra che il cuore della gente, sommersa dalle richieste di aiuto, sia diventato assuefatto al dolore di questi esseri, e che nessuno si fermi più a guardare negli occhi queste creature, che non ci sia più neanche il tempo di un battito di ciglia per l'empatia e la compassione vera.
Piccola Luna, noi speriamo sempre.. speriamo che il tuo papà che non c'è più ti aiuti a trovare la strada verso una nuova casa e una nuova vita, visto che noi da qui non ci riusciamo...

---------- Messaggio inoltrato ----------
Da: cuoredicane <cuoredicane@gmail.com>
Date: 22 agosto 2017 15:18
Oggetto: L'INCUBO DI LUNA, CAGNOLINA TAGLIA PICCOLA - ROMA
A:

La vita di Luna scorreva serena. Il suo papà l'adorava, lei lo seguiva ovunque, dormiva sui suoi piedi, stava con lui sul divano. E lei non l'ha lasciato un attimo, fino all'ultimo. Quando il papà di Luna è morto, la sua vita è diventata un incubo.

Luna, senza alcuno che potesse - volesse - starle accanto con amore, ha cominciato a cercarlo disperatamente. Ha cominciato a scappare. Finchè era a casa, i vicini la riconoscevano e la riportavano indietro. Finchè un giorno ha scavalcato il recinto di un vicino proprietario di tre rottweiler. Il vicino per fortuna era in casa ed è riuscito ad evitare la tragedia, ma a quel punto si è capito che Luna era in constante pericolo.

Portata in una pensione, in un recinto - lei piccolina abituata al divano - lontana da tutto quello che conosceva. Luna non ha mangiato per tre giorni. Zoppicava, forse reduce dalla caduta dopo aver scavalcato. Ma nonostante questo, presa dalla disperazione, si è arrampicata sulla rete del recinto ed è scappata dalla pensione. 
Per due giorni delle meravigliose volontarie l'hanno cercata ovunque, su un territorio che dava poche speranze per il ritrovamento. Ma grazie al loro lavoro, alla solidarietà della gente del posto e dei volontari in rete, alla fine è stata ritrovata. Stremata, impaurita.

Ora si trova in stallo temporaneo, ma lei ha bisogno di una casa. Ha bisogno di un altro umano/a da amare. E' dolce, affettuosa, se viene coccolata non ti molla mai, perchè è questo che cercava scappando: ritrovare un punto di riferimento, qualcuno che sostituisca il suo papà che non c'è più.

Luna ha 8 anni, pesa meno di 10 kg. E' sana, vaccinata, sterilizzata e microchippata.
Va d'accordo con altri cani, si interessa un po' ai gatti ma senza particolare accanimento. 

E' veramente urgente trovarle una nuova casa; ora sembra tutta contenta perchè si  sta attaccando alla persona che la ospita, la segue ovunque ed è felice, ma lei non sa che non potrà rimanere in stallo per tanto tempo... e allora che fine farà?

Si trova a Roma ma per una buona adozione la portiamo anche in altre regioni del centro nord

Per informazioni e adozione cuoredicane@gmail.com tel 3936095360

Per favore aiutateci a trovarle una nuova casa!!
grazie a tutti
Loredana