11 febbraio, 2018

AGGIORNAMENTI TYSON, RECUPERATO IN FIN DI VITA - PROV. ROMA

Un aggiornamento per tutti coloro che si sono interessati a lui:
Tyson sembrava stare meglio, purtroppo le sue condizioni sono di nuovo peggiorate. E' ancora in canile, speriamo che per lui si compia il miracolo e si faccia vivo qualcuno che possa amarlo e curarlo, perché questa creatura ha avuto veramente troppo poco dalla vita...
Per informazioni e aiuti contattare logos_associazione@libero.it tel. 3391400995 o cuoredicane@gmail.com tel 3936095360

Da: logos_associazione@libero.it [mailto:logos_associazione@libero.it]
Inviato: domenica 11 febbraio 2018 16:01
A: cuoredicane@gmail.com
Oggetto: Aggiornamenti Tyson

Ciao Loredana ,
Giovedi scorso abbiamo portato Tyson in clinica per fare le analisi di controllo e purtroppo come puoi vedere tu stessa la situazione del piccolo che inizialmente ci aveva fatto ben sperare, negli ultimi tempi è drasticamente peggiorata, a tal punto da doverlo rimettere subito sotto fluidi in vena !
I valori renali si sono notevolmente alzati anche se lui continua a mangiare soltanto cibo renal ,a prendere un integratore da aggiungere alla pappa e continua la terapia farmacologica con enalapril.
Tutto ci aspettavamo tranne questo peggioramento repentino anche perché Tyson in apparenza sta benone,ha appetito, non è per nulla abbattuto anzi, e non ha perso peso !
Da giovedì fa due flebo al giorno in vena ,una la mattina ed una la sera con l'aggiunta di vitamine e gasteoprotettore! Settimana prossima verranno ripetute le analisi per i parametri renali Si poteva pensare ad un riacutizzarsi della leishmania ma i parametri che lo potrebbero far pensare sono tutti nella norma.
Una volta ripetuto il controllo vedremo se sarà necessario ripetere un ulteriore ecografia (dall'ultima non era emerso nulla di alterato) Ti aggiorno man mano della situazione e teniamo le zampine incrociato per questa creatura meravigliosa!

-----Messaggio originale-----
Da: Cuoredicane [mailto:cuoredicane@gmail.com]
Inviato: sabato 18 marzo 2017 12:36
A: logos_associazione@libero.it
Oggetto: TYSON: HAI IL CORAGGIO DI VOLTARE LO SGUARDO ALTROVE? - PROV. ROMA

Oggi vi racconto di Tyson, e della sua triste vita.
Alessandro, un ragazzo che collabora con l'associazione LOGOS, si trovava in zona per lavoro; passando davanti ad un giardino ha visto questa bestiola rannicchiata vicino al cancello e si è avvicinato, notando che il cane non riusciva a camminare e si reggeva a malapena in piedi. Così Alessandro ha chiesto a dei conoscenti di poter parlare con i padroni per capire perché il cane fosse ridotto in quello stato.
I proprietari hanno riferito che Tyson, questo il suo nome, stava male già da un paio di mesi, era molto dimagrito, ma loro non avevano modo di poterlo curare nè di poterlo portare dal veterinario per farlo visitare. Nonostante si spiegasse loro che il cane senza cure sarebbe probabilmente morto, la risposta è stata che potevano portarselo via, perché loro non avrebbero potuto (?) fare nulla per lui.

Chi avrebbe avuto il coraggio di voltarsi, e abbandonare questa povera bestiola in quelle condizioni? Non l'associazione LOGOS, ovviamente, e Alessandro e Sara lo hanno subito caricato e portato via.

Tyson è giovanissimo, ha circa due anni e mezzo, è un cagnone buonissimo. Come era da prevedere è positivo alla leishmaniosi, con titolo molto alto, e anche il resto delle analisi sono disastrose. È magrissimo, pesa 20 kg, che per un cane che dovrebbe pesarne almeno 40 è veramente troppo poco. La situazione è delicata, la leishmania lo sta divorando; è debolissimo, cammina a fatica e le zampe posteriori gli cedono spesso.

Per poter iniziare la cura per la leishmaniosi deve essere rimesso un po' in sesto perché ora non la sopporterebbe. La veterinaria ha iniziato immediatamente le flebo in endovena e Tyson dovrà mangiare cibo Renal per un lungo periodo perché i suoi reni sono seriamente compromessi. Nelle flebo, oltre ad antidolorifici e antibiotici, sta assumendo anche vitamine e protettore gastrico, ma nonostante questo ieri ha avuto persino una emorragia dal naso. Oggi arriveranno le altre analisi compreso emocromo, per controllare il grado di anemia.

Tyson ora è solo l'ombra di un cane, le foto non rendono idea dello stato disastroso in cui si trova, eppure è buonissimo e guarda le persone con una fiducia tale che è commovente.

Abbiamo bisogno di aiuto. Tyson ha bisogno di cure, e di cibo speciale, ma soprattutto ha bisogno di attenzioni. In canile non è possibile dargli tutto quello di cui ha bisogno, servirebbe uno stallo, almeno finché non possa rimettersi un po' in sesto.
Tyson si trova in provincia di Roma, al momento non può essere trasferito se non in zona.

Siamo perciò di nuovo nella condizione di dover chiedere aiuto, è veramente impossibile affrontare tutto da soli, i casi sono talmente tanti e anche solo il mantenimento, i vaccini, le sterilizzazioni e i microchip per tutti i ritrovamenti prosciugano totalmente gli scarsi fondi dell'associazione.

Perciò per chi volesse mandare anche solo un piccolo contributo, per le cure e per un eventuale stallo, queste sono le coordinate:
VOLONTARIATO LOGOS IBAN : IT 40H0200839152000101862716
UNICREDIT BANCA DI ROMA DI ROMA
Causale: Un aiuto per Tyson

Se non potete donare, per favore almeno aiutateci a diffondere l'appello, serve uno stallo, serve del cibo Renal!!

Per informazioni e aiuti contattare logos_associazione@libero.it tel. 3391400995 o cuoredicane@gmail.com tel 3936095360 Non voltatevi dall'altra parte, ognuno di voi può aiutarlo anche con una semplice condivisione.
Grazie